GARDA2015

UNA STORIA IN BREVE

 

La nostra Cooperativa sociale è sorta proprio con l’anno 2015, attraverso la fusione di due precedenti Cooperative sociali, già attive sul territorio altogardesano, Fenice ed Ulisse. Da due nomi mitologici ad un nome con una caratterizzazione spazio-temporale specifica: la Cooperativa prende spunto da un anno particolare in un territorio preciso, per offrire il proprio qualificato servizio in settori diversi, nella logica dell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

 

LE NOSTRE ATTIVITA'

 

Nel corso di questi anni, la Cooperativa ha assunto diversi appalti pubblici, anche all’interno di percorsi sostenuti dall’Agenzia provinciale del Lavoro, nonché incarichi da privati, dando occupazione complessivamente a 130/140 persone ogni anno. I settori dove la cooperativa ha sviluppato questi percorsi lavorativi sono diversi e diversificati sviluppando percorsi professionalizzanti come:

 

  • pulizie di edifici pubblici, di scuole, di palestre, di campeggi, isole ecologiche, svuotamento cestini e pulizia di piazze e marciapiedi;
  • manutenzione del verde;
  • nei servizi di assistenza agli anziani;
  • attività di archiviazione;
  • manutenzione cimiteriale.

 

Nello svolgimento di tutte queste attività la Cooperativa si è costantemente rapportata con i Servizi socio sanitari e con il Centro per l’impiego del nostro territorio, per un adeguato supporto alle persone dai medesimi seguite ed inserite nei percorsi lavorativi di Garda2015. Infine, attraverso apposite convenzioni con i Tribunali di Trento e di Rovereto, la Cooperativa ha gestito l’inserimento lavorativo di persone soggette a pene alternative o al procedimento della messa in prova.

IL FUTURO

 

La Cooperativa Garda2015 vuole mantenere un rapporto positivo con la zona altogardesana, sia con referenti pubblici, che privati: a questo scopo, intende proseguire nelle proprie tradizionali attività, partecipando a gare e offrendo servizi consolidati.


Attraverso un percorso di studio e di approfondimento, Garda2015 ha elaborato il progetto REplus, decisamente innovativo per la nostra zona e impegnativo per noi socie e soci: è descritto in questo sito e rappresenta anche una sfida per noi tutte e per noi tutti a guardare avanti, con la pervicace intenzione di confermare per vie nuove gli obiettivi di relazione umana e sociale, che stanno comunque alla base di una esperienza cooperativa. Aggiungendovi una spiccata attenzione ambientale, con il recupero e la ulteriore valorizzazione dei materiali, salvati dallo scarto attraverso l’attenzione della cittadinanza, che li conferisce, e attraverso il lavoro concreto degli addetti ai laboratori, che li rielaborano.

Resta in contatto con noi!

Iscriviti ora alla nostra newsletter, riceverai aggiornamenti settimanali, informazioni su nuove offerte, eventi e tanto altro ancora!

SEGUICI

facebook-logo

instagram-logo

CONTATTACI

+39 0464 661416


Via Baltera, 19
38066 Riva del Garda (TN)