header replus

REplus LABORATORIO CIRCOLARE

LA NOSTRA STORIA

 

REplus è il nuovo spin-off della Cooperativa Garda2015 ed è stato sviluppato e realizzato attraverso un processo di rivisitazione e ristrutturazione dell’intero modello di business della Cooperativa, che ne ha focalizzato la progettazione sui temi dell’ecosostenibilità, del riuso e dell’economia circolare.


Il progetto vuole integrare i capisaldi del lavoro di Garda2015 sul territorio, ampliandone le opportunità di posizionamento sul mercato.


REplus rappresenta la conclusione del percorso avviato dalla primavera del 2015 con la gestione del Centro di Riuso Permanente, che finalmente apre alla comunità dell’Alto Garda ed a tutta la provincia le porte di un ‘Centro’ con respiro più ampio e con una diversa prospettiva.

CHE COS'E' REPLUS

 

REplus è un Centro formativo, un Laboratorio circolare ed uno Spazio sociale nei quali la Cooperativa Garda 2015 ha deciso di investire per il proprio futuro. All’interno degli spazi del Centro sono attivati diversi laboratori, attraverso i quali la Cooperativa intende valorizzare, fra l’altro, la propria missione sociale: lo svolgimento di attività di impresa finalizzate all’integrazione lavorativa di persone socialmente svantaggiate.

 

Perseguendo questo obiettivo la Cooperativa ha deciso di sviluppare in questa prima fase due laboratori/servizi professionali e professionalizzanti:

  • CICLOFFICINA
  • LABORATORIO DI SARTORIA - LAVANDERIA E STIRERIA

ORARI DI APERTURA - Orario continuato

LUNEDì  

MARTEDì  

MERCOLEDì  

GIOVEDì  

VENERDì   

Dalle 9.00 alle 16.00

Dalle 9.00 alle 16.00

Dalle 9.00 alle 16.00

Dalle 9.00 alle 16.00

Dalle 9.00 alle 16.00


ORARI DONAZIONE

1° VENERDI DEL MESE

(  nel mese di giugno la donazione si terrà                          eccezionalmente il 2° venerdì 10/06)                   

Dalle 9.00 alle 12.00

I prodotti dei laboratori e il lavoro dell’intero Centro sono sostenuti dal NEGOZIO DELL’USATO, nel quale verranno esposti e venduti, assieme ai materiali ricevuti direttamente dai cittadini conferenti, anche tutti i prodotti realizzati dai laboratori: qui potranno essere acquistati, per esempio, i capi d’abbigliamento rigenerati e recuperati dagli addetti ai lavori.
A seguire, lo sviluppo del progetto prevede anche l’attivazione di uno spazio per la raccolta e vendita di libri usati, di un  laboratorio di serigrafia e di uno spazio sociale, dove si realizzeranno mostre, convegni, presentazioni e dove la comunità potrà ‘toccare con mano’ i contenuti del progetto REplus.
Tutti i laboratori sono legati da tre tematiche fondamentali, che rappresentano le fondamenta dell’intero progetto: RIUSO - RIGENERAZIONE - CIRCOLARITÀ.

Resta in contatto con noi!

Iscriviti ora alla nostra newsletter, riceverai aggiornamenti settimanali, informazioni su nuove offerte, eventi e tanto altro ancora!

SEGUICI

facebook-logo

instagram-logo

CONTATTACI

+39 0464 661416


Via Baltera, 19
38066 Riva del Garda (TN)